TERMINI E NORME D’USO PER LE APP E SITI WEB “FARMACIA VICINA”

Il consenso dell’utente delle App e dei siti web “Farmacia Vicina” attiene a tutti i Termini del Servizio, compresi le Norme di Legge, l’Informativa sulla Privacy, le Regole sul Copyright e quant’altro necessario per l’utilizzo del servizio.

Termini di servizio

I Termini di Servizio disciplinano l’accesso e l’utilizzo dei servizi forniti dalle App e siti web e di tutto quanto gestito dal proprietario, compresi collegamenti, messaggi, foto e video, documenti, informazioni, configurazione di documenti caricati, scaricati o che appaiono nei Servizi. Utilizzando i Servizi accetti di essere vincolato dai presenti Termini:

  • Chi può utilizzare i Servizi.
  • Contenuto dei Servizi.
  • Utilizzo dei Servizi.
  • Esclusioni e limitazioni di responsabilità.
  • In generale.
  1. Chi può utilizzare i servizi

I Servizi forniti dalle App e siti web possono essere utilizzati solamente se si accetta di stipulare un contratto vincolante con Federfarma Genova (e/o il proprietario delle App e siti web).

Nel caso in cui accetti i presenti termini ed utilizzi i Servizi per conto di una Società o di qualsiasi altro Ente giuridico, dichiari e garantisci di essere autorizzato a farlo.

  1. Privacy

L’Informativa sulla Privacy (https://www.farmaciavicina.it/privacy) descrive come il proprietario delle App e siti web gestisce le Informazioni che fornisci quando utilizzi i nostri Servizi. Utilizzando i Servizi acconsenti alla raccolta ed all’uso di tali informazioni (come previsto dall’Informativa sulla Privacy), compresa la loro archiviazione.

Qualora sussistano dubbi sul fatto che i tuoi contenuti possano essere copiati in modo da costituire violazione del copyright, potrai contattare il nostro referente, presso l’Ufficio Segreteria, effettuando una segnalazione a info@farmaciavicina.it.

Tutti i diritti relativi ai contenuti che invii, pubblichi o visualizzi su o attraverso i Servizi, sono di tua proprietà. Con l’invio, la pubblicazione o la visualizzazione di contenuti su/o attraverso i Servizi, ci concedi una licenzia mondiale, non esclusiva, priva di royalty, di usare, copiare, riprodurre, adattare, modificare, pubblicare, trasmettere, visualizzare e distribuire tali contenuti in qualsiasi tipo di supporto o sistemi di distribuzione (noti o sviluppati in futuro). La tua autorizzazione ci consente di mettere i tuoi contenuti a disposizione di tutti gli utenti delle App e siti web e di permettere agli altri di fare lo stesso. Con questa licenza acconsenti a Federfarma Genova di fornire, promuovere e migliorare i Servizi e di mettere i contenuti, attraverso i Servizi, a nostra disposizione per qualsiasi uso soggetto ai nostri termini e condizioni. L’utilizzo dei tuoi contenuti è privo di corrispettivo. Sei consapevole che le App e siti web dispongono di regole e Termini in continua evoluzione ed acconsenti che potremmo modificare o adattare i tuoi contenuti nel momento in cui vengano diffusi, pubblicati e trasmessi tra noi ed i nostri utenti e potremmo, anche, effettuare modifiche ai tuoi contenuti in modo da adattarli a differenti supporti. Dichiari di essere proprietario e di avere tutti i poteri necessari per disporre dei tuoi contenuti.

  1. Contenuto dei Servizi

Per garantire il servizio e l’utilizzo delle App e siti web “Farmacia Vicina”, il proprietario ha creato alcune limitazioni al tipo di contenuti che è possibile pubblicare.

  • Copyright: risponderemo a segnalazioni dettagliate di presunte violazioni del Copyright. Le nostre procedure per il Copyright sono indicate nei Termini dei Servizi.
  • Marchio: ci riserviamo il diritto di reclamare i nomi utente per conto di aziende o individui che ne detengano il diritto in sede giudiziaria o sono proprietari del marchio di tali nomi utente. Gli account che utilizzano nomi o sigle commerciali potranno essere sospesi, in via definitiva.
  • Contenuti grafici: non possono essere utilizzati contenuti contrari a qualsiasi Legge nazionale ed internazionale in materia di contenuti online e di contenuti accettati ed il proprietario potrà rimuovere, definitivamente, gli stessi.
  • Comportamento offensivo: non accetteremo qualsiasi condotta che possa risultare, in qualsiasi modo, offensiva degli altri utenti, ad esempio, per pubblicazione di informazioni riservate come numeri di telefono, coordinate IBAN, senza la nostra, specifica, autorizzazione. Le App e siti web “Farmacia vicina” si riservano il diritto di sospendere, immediatamente, il tuo account senza preavviso, nel caso in cui, a suo insindacabile giudizio, sia presente una violazione delle regole sui contenuti o dei Termini di Servizi.

Sono autorizzate le pubblicazioni di una news alla settimana, per Farmacia, indirizzata ai soli utenti che hanno inserito la Farmacia tra le preferite, in un massimo di 3. È consentita la chat per “1:1” con i cittadini e con i Colleghi Farmacisti fuori dalla propria zona ed anche la chat di gruppo con i Colleghi Farmacisti della propria zona. Tutte le comunicazioni trasmesse mediante i canali aperti al pubblico dovranno avere carattere, esclusivamente, dedicato a servizi e salute in genere e non commerciale, con la specifica esclusione delle comunicazioni relative a giornate dedicate a determinate linee e prodotti che si svolgeranno, periodicamente, in Farmacia. La Farmacia potrà diffondere un singolo avviso settimanale tramite notifica push.

Il gestore delle App e siti web, con le news e con gli avvisi push, gestirà le comunicazioni su iniziative e servizi comuni a tutte le Farmacie.

Qualora le comunicazioni violeranno le regole ed i Termini accettati, l’account sarà sospeso per un periodo minimo di 30 giorni ed, in caso di reiterazione, l’account sarà cancellato definitivamente.

  1. Utilizzo dei Servizi

I Servizi sono in continua evoluzione. Prestando il tuo consenso, dopo avere consultato le norme delle App e siti web “Farmacia Vicina”, sei stato informato di cosa è vietato sui Servizi. Puoi utilizzare i Servizi in conformità ai Termini ed a tutte le Leggi, norme e regolamenti applicabili. Sei consapevole della responsabilità civile e penale che ti assumi, con la violazione dei Termini e Condizioni.

I Servizi potranno essere a nostra discrezione modificati ed, in conseguenza di ciò, potremmo interrompere, momentaneamente o per sempre, la fornitura dei Servizi o di qualsiasi funzionalità all’interno dei Servizi in tuo favore o agli utenti in generale. In considerazione del fatto che le App e siti web ti concedono l’accesso e l’utilizzo dei Servizi, accetti che le stesse App e siti web, i suoi fornitori e partners terzi, potrebbero collocare pubblicità sui servizi o in connessione con la visualizzazione dei contenuti o informazioni dai Servizi forniti da te e da altri. Accetti di non abusare dei nostri Servizi e di attenerti alle istruzioni che forniamo. Ti impegni a non eseguire, durante l’accesso o l’utilizzo dei Servizi, azioni improprie come tentativi di manomissione, violazioni di misure di sicurezza o autenticazione, accesso al Servizio attraverso strumenti da noi non approvati, falsificare intestazioni, post o quant’altro, inviare virus, sovraccaricare i Servizi. Accetti il nostro diritto di accedere, leggere, preservare e divulgare qualsiasi informazione qualora avessimo ragione di credere che possa essere necessario per osservare Leggi, regolamenti, procedure legali in vigore, applicare i Termini, individuare e prevenire frodi, problemi di sicurezza o tecnici, rispondere alle richieste di supporto degli utenti, proteggere i diritti, le proprietà e la sicurezza delle App e siti web e dei suoi utenti.

Sei consapevole che, come utilizzatore dell’App mobile dovrai creare un account e, in quanto Farmacia riceverai più account, con l’impostazione di una password ritenuta da te sicura e, quindi, non saremo responsabili per danni derivati dal mancato rispetto di quanto sopra.

Le App e siti web ti forniscono una licenza personale, mondiale, priva di royalty, non cedibile e non esclusiva, per utilizzare il software fornito a te come parte dei Servizi. La licenza ha lo scopo di abilitarti all’utilizzo ed al godimento dei vantaggi dei Servizi forniti nel rispetto dei Termini. I nostri Servizi sono coperti da copyright, marchi e rispettano le Leggi in vigore in Italia.

Non sei autorizzato ad utilizzare il nominativo di questa App e siti web ed i suoi segni distintivi, che sono di nostra, esclusiva, proprietà e non li potrai riprodurre su qualsiasi documento, in qualsiasi forma, se non previa nostra autorizzazione.

Potrai revocare il tuo consenso in qualsiasi momento, richiedendo la disattivazione del tuo account e sospendendo l’utilizzo dei Servizi, tramite e-mail all’indirizzo info@farmaciavicina.it. Sei consapevole che, a nostro insindacabile giudizio, potremo sospendere o cessare il tuo account e la fornitura dei Servizi, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo o senza alcun motivo, ad esempio qualora violerai i nostri Termini o Norme, rappresenterai un possibile rischio di esposizione ad iniziative legali, per inattività prolungata e quant’altro non qui menzionato.

Le Farmacie accettano di comunicare i propri orari di apertura e chiusura fornendo al gestore previamente la richiesta di autorizzazione/variazione indirizzata agli uffici pubblici competenti ed in caso contrario il gestore non procederà all’inserimento dei nuovi orari.

  1. Esclusioni e limitazioni di responsabilità

L’accesso e l’utilizzo dei Servizi o di qualsiasi contenuto sono a tuo rischio. Sei consapevole ed accetti che i Servizi sono disponibili nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano. Il proprietario delle App e siti web non assume alcuna responsabilità per completezza, accuratezza, disponibilità, tempestività, sicurezza o affidabilità dei Servizi o dei contenuti; qualsiasi danno ai tuoi strumenti elettronici, perdita di dati o altri danni che derivassero dall’accesso o dall’utilizzo dei contenuti; la cancellazione o mancata archiviazione o trasmissione di qualsivoglia contenuto ed altre comunicazioni gestite dai Servizi; che i Servizi saranno soddisfacenti per le tue esigenze o che saranno disponibili su una base continuativa, sicura e privi di errori. Accetti le limitazioni di responsabilità ed, in particolare, che i proprietari delle App e siti web non saranno responsabili per eventuali danni, incidentali, speciali, consequenziali, punitivi indiretti o per mancato guadagno che potranno avvenire sia direttamente, sia indirettamente o per qualsiasi perdita di dati, usi, avviamento o altre perdite immateriali derivate dall’accesso dell’utente o all’uso o all’impossibilità di accedere o utilizzare i Servizi, per qualsiasi comportamento o contenuto di chiunque altro utilizzi le App e siti web, per condotte diffamatorie, offensive o illegali, l’acceso non autorizzato, l’utilizzo o l’alterazione delle trasmissioni o dei tuoi contenuti.

  1. In generale

Sei consapevole che i Termini potranno essere modificati periodicamente e le modifiche non saranno retroattive. Accetti ed esprimi il consenso al fatto che tenteremo di notificarti eventuali revisioni del materiale tramite l’indirizzo e-mail associato al tuo account. Continuando ad accedere o utilizzare i Servizi dopo l’entrata in vigore delle modifiche, accetti di essere vincolati dai Termini, così come modificati. Sei consapevole che nel caso in cui una qualsiasi disposizione dei termini sarà ritenuta invalida o inapplicabile, tale disposizione sarà limitata o eliminata nella misura minima consentita e tutti gli altri Termini rimarranno in vigore. I presenti Termini rappresentano un contratto tra te ed i proprietari delle App e siti web in vigore dal 01 Dicembre 2016.

L’ACCETTAZIONE DEI TERMINI E DELLE NORME D’USO DELLE APP E SITI WEB AVVERRA’, COME DI CONSUETO, CON LA SELEZIONE DELL’APPOSITA CASELLA CON SCRITTO “ACCETTO I TERMINI DEL SERVIZIO”